Lavori in quota e DPI di III categoria

Corsi in programma

Nessun evento trovato!
Carica altro

Corsi di lavori in quota e DPI di III categoria

Per Lavori in Quota si intendono quegli ambienti di lavoro che espongono il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile.

I Lavori in Quota rappresentano una delle attività lavorative a maggior rischio di infortunio. È quindi fondamentale la formazione e l’addestramento degli addetti ai Lavori in Quota riguardo la sicurezza nelle attività con rischio di caduta dall’alto.

Il D. Lgs. 81/08 pone a carico del Datore di Lavoro l’obbligo di affidare i compiti ai lavoratori tenendo conto delle loro capacità e delle loro condizioni in rapporto alla salute e alla sicurezza.

L’obiettivo del corso di formazione sui Lavori in Quota ed Uso dei Dispositivi di Protezione Individuale di Terza Categoria è quello di fornire gli strumenti teorici e l’addestramento per garantire la Sicurezza di tutti i lavoratori che operano in altezza, proponendo le misure di protezione e prevenzione necessarie per eliminare, per quanto possibile, i pericoli individuati.

Il Corso Lavori in Quota e DPI di III Categoria prevede una durata di 8 ore. Il corrispondente aggiornamento, da svolgere con cadenza quinquennale, è di 4 ore.

Per ogni partecipante verrà rilasciato un attestato che certifica la frequenza al corso e il superamento della prova finale

    Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.

    ADDRESS

    63739 street lorem ipsum City, Country

    PHONE

    +12 (0) 345 678 9

    EMAIL

    info@company.com